Luca Mautone

VARESE

LUCA MAUTONE

PRIMA LA AMMIRI, POI LA MANGI!

Trovi che possa essere strepitoso unire la bellezza delle piante e goderne anche della bontà?

Mi chiamo Luca Mautone, sono il referente di Mangiardì per la provincia di Varese e sono un fan del carciofo.

Quel blu-violetto intenso che quasi ti abbaglia in primavera, quella foglia coriacea e a punte di quel verde particolare che contrasta in maniera eccelsa con il colore della fioritura.

Quando lavoro nel mio orto è una delle cose che mi colpisce di più, ma anche la melanzana non scherza: la sua foglia è bellissima, così come è estremamente ornamentale il suo frutto.

Proprio quello che i tuoi figli sono abituati a vedere nelle cassette di plastica del supermercato, molto probabilmente pensano che nasca proprio da lì.

E se il tuo giardino fosse un mix di piante ornamentali e piante da orto?

Avresti uno spazio all’aria aperta unico e differente da quello di tutti i tuoi amici, saresti immerso nella natura e la mangeresti, educheresti i tuoi figli facendone comprendere i ritmi.

La nostra società ci abitua al tutto e subito, ma le cose importanti nella vita si ottengono piantando un seme, aspettando che nasca qualcosa, dedicandoci alla sua cura con amore e passione e, grazie a tanta pazienza, vedere finalmente il fiore trasformarsi in frutto.

Infine, raccoglierlo.

Prima che un giardiniere, sono un tecnico agrario. Conosco molto bene le piante, le loro esigenze, come si coltivano, come si curano e, da sempre, ho pensato di voler unire i miei due mondi: il giardinaggio e l’agricoltura.

Non ti far ingannare dalla mia giovane età, la mia formazione tecnica è superiore a quella del 90% dei giardinieri che potresti trovare sulla tua strada.

Ho scelto di far parte di “Mangiardì” per due motivi:

  • È l’unica azienda in Italia che realizza spazi verdi belli da vedere e buoni mangiare
  • Ho il supporto tecnico, pratico e progettuale di colleghi in tutta Italia e che condividono i miei stessi valori

Quali sono?

Rendere il mondo un posto migliore attraverso una nuova tendenza nel settore del giardinaggio che lo renda più bello, ma solamente attraverso il corretto utilizzo delle risorse che la natura ci mette a disposizione e che, purtroppo, stiamo irresponsabilmente esaurendo.

Ritengo che, al giorno d’oggi, tutti dovrebbero considerare di avere un approccio più sostenibile qualsiasi cosa si faccia nella vita…anche nel realizzare un giardino.

Realizzo “Mangiardì” in tutta la provincia di Varese e, se condividi i miei stessi valori, non esitare a CONTATTARMI PER UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA.

CONTATTALO ORA

Autorizzo al trattamento dei dati personali
Grazie, il tuo messaggio è stato inviato, ti risponderemo il prima possibile.
C'è stato un errore, si prega di riprovare